Sei in: HOME - Itinerari da non perdere

Itinerari da non perdere


Itinerari da non Perdere
  • Riserva dello Zingaro

    scoprite le bellezze della riserva orientata dello Zingaro (ingresso a circa 12Km da San Vito lo Capo). La riserva è accessibile anche a piedi. Data la lunghezza (9 Km) e il percorso tortuoso e sconnesso è consigliabile arrivarci molto più comodamente in barca. Grazie a quest'ultima, potrete visitare anche le insenature non raggiungibili a piedi e tuffarvi nel mare cristallino per osservarne il fondale con le maschere a nostra disposizione.
  • Tonnara del Secco e Lago di Venere

    potrete visitare dalla riva la tonnara del secco, dove una volta i pescatori del luogo si radunavano per la mattanza e la successiva lavorazione dei tonni. Questo antico edificio è costruito lungo una delle zone più belle della costa Gaia, dove a pochi metri dalla scogliera il fondale marino lascia il posto ad un profondo strapiombo ricco di stelle e ricci di mare illuminati dai giochi di luce creati dal sole.
  • Faraglioni di Scopello

    custodi e protettori del piccolo ma caratteristico borgo di mare di Scopello i faraglioni sono da sempre una particolare meta turistica. Il più distante tra gli itinerari proposti (40 Km da S.Vito) è possibile raggiungerlo via mare, ammirando durante il tragitto, lo splendido litorale o in automobile utilizzando la statale interna.
  • Faro e spiagge di Makari

    il faro si erge imponente alle pendici del promontorio di S.Vito lo Capo. La sua posizione geografica permette alle navi in transito verso il canale di Sicilia di avere lungo la costa un sicuro riferimento per le loro rotte. Simbolo di questa località è riconoscito per la sua bellezza a livello nazionale. Raggiungibile anche a piedi o in bicicletta. Lasciando le fine sabbia di S.Vito e dirigendo verso Trapani incontriamo delle piccole cale conosciute come siagge di Makari, caratterizzate da ghiaia e forti correnti fredde dovute al fiume sotterraneo che sfocia nel mare. Facilmente raggiungibili sia del mare che dalla strada litoranea.

 Itinerari da visitare
B&B da Pina in San Vito Lo Capo - Trapani - Sicilia - Info line +39.392.2579990 - dapina@bed-breakfast-sanvito.it
questo sito non aggiornato periodicamente # realizzato con AiCMS 1.0 © 2007-2014 # prodotto da ASSO Informatica
http://www.bed-breakfast-sanvito.it/index.php/it/San-Vito-lo-Capo/21,17/Servizi/